I Personaggi

Galgith

Hann

Letho

Dalia

Rendar

Shiran

“Fosse l’ultima cosa che faccio, avrò la mia Vendetta.”

Galgith Baurd (interpretato da Gianandrea Muià nella serie YouTube), è uno dei protagonisti principali fin dalla Prima Stagione. Elfo nel corpo di un’Umana dal carattere burrascoso e determinato, ma allo stesso tempo riflessivo e razionale: sotto la scorza dura e dietro la facciata diffidente nasconde un animo buono e compassionevole, sempre pronto a difendere i suoi amici.

Galgith è formidabile coi suoi coltelli e le sue abilità lo rendono un ladro letale: attacchi furtivi e discrezione gli permettono di abbattere silenziosamente ogni minaccia e allo stesso tempo la sua mente lucida gli permette anche di notare dettagli che gli altri potrebbero ignorare.

“Chi sono io?”

Hann Caleto (interpretato da Simone Rosini nella serie YouTube), è uno dei protagonisti principali fin dalla Prima Stagione. Sempre in compagnia dell’inseparabile scimmietta Max, la sua origine è avvolta dal mistero, reso ancora più profondo dalla sua perdita di memoria. Nell’aspetto simile a uno gnomo o a un goblin, la sua personalità è davvero esuberante: chiassoso, maleducato ed estremamente diretto, è però dotato di grande empatia e saggezza, ed è a tutti gli effetti il cuore del gruppo.

Hann è un druido di talento con un legame a doppio filo con la Natura: maestro di incantesimi, la sua capacità di legare con il mondo animale e vegetale gli consente di trovare una soluzione a risolvere ogni guaio. Anche quelli che lui stesso causa.

“Non finirà così. Io le troverò.”

Letho Hyman Feulner (interpretato da Tommaso “Tommy” Amitrano nella serie YouTube), è uno dei protagonisti principali fin dalla Prima Stagione. Ex-arconte inquisitore, ora al libro nero della Chiesa dei Venti, deve continuamente nascondersi per sfuggire al loro braccio armato. Riservato e severo, ma dall’animo nobile e disinteressato, scopre di essere un Homunculos creato dalla Chiesa stessa per i suo fini.

Letho è un paladino dalle spiccate doti indagatrici: un combattente formidabile con la spada, ma a suo agio anche nell’uso della magia sacra, che si dimostra sempre indispensabile in ogni avventura.

“Mi è stata data una seconda possibilità e non la sprecherò.”

Dalia Drift (interpretata da Giulia Bersani nella serie YouTube), è uno dei protagonisti principali fin dalla Prima Stagione. Sempre accompagnata dal suo merlo Jackie, questa giovane ranger Halfling potrà sembrare timida e insicura a causa del suo triste passato, ma quando c’è bisogno di lei sa sempre tirare fuori il suo animo guerriero, e la sua personalità la rende simpatica di natura.

Dalia è estremamente a suo agio con gli animali ed è abilissima col suo arco: le sue abilità uniscono perfettamente mischia e magia naturale e le permettono di adattarsi al meglio ad ogni sfida.

“La mia paura è la mia speranza.”

Rendar (interpretato da Andrea “Andross” Guagnini nella serie YouTube), è uno dei protagonisti principali fin dalla Prima Stagione. Valoroso guerriero mezzelfo dal passato burrascoso, forte e sempre pronto a combattere. Sebbene appaia arrogante e superficiale all’apparenza, il suo carattere altruista e disinteressato non manca mai di emergere quando le circostanze lo richiedono.

Rendar è un maestro della spada e del combattimento in generale: la sua particolare abilità gli permette di affrontare direttamente ogni nemico, sgominando velocemente ogni avversario con colpi mirati e possenti… mentre la sua sfacciataggine è perfetta per attirare l’attenzione dei nemici su di sé (e lontano dai suoi alleati).

“Non ho mai pensato di essere speciale.”

Shiran Konno (interpretata da Sara “Kurolily” Stefanizzi nella serie YouTube), è uno dei protagonisti principali fin dalla Prima Stagione. Sebbene appaia ai più nella forma di un’Umana, è in realtà una zoriade, del popolo dei vulpidi in missione per difendere il suo villaggio. Curiosa e spigliata, il suo carattere estroverso la rende un’incantatrice formidabile, mentre il suo talento con la magia e il suo legame con il dio Rasmonidianas sorprendono ogni avversario che osa sottovalutarla.

Shiran è un bardo dotato di strani poteri ed è sempre pronta a ispirare i suoi alleati: con lei in giro, anche le sfide più ardue paiono semplici e il peso della grande missione del gruppo si fa più leggero.